Amazon testa la consegna in 24h al sud e nelle Isole

Amazon Prime è un servizio che permette di avere consegne gratuite e illimitate senza prezzo minimo (normalmente di 29,99 euro) in 1 giorno, archiviazione foto e streaming di film e serie TV Prime Video.

Il gigante dell’e-commerce starebbe sperimentando una consegna rapida in 24 ore per il Sud e le Isole, che fino ad ora dovevano accontentarsi della formula 2-3 giorni. Al prezzo di 19,99 euro all’anno, uguale in ogni zona d’Italia, non tutti gli abbonati Prime possono purtroppo usufruire della consegna in 24 ore: il motivo risiede principalmente nella posizione geografica dei magazzini, situati a Castel San Giovanni (Piacenza).

All’apertura delle nuove strutture di Roma la situazione, per i clienti del Sud e delle Isole, dovrebbe cambiare radicalmente, ma nel frattempo pare appunto che Amazon stia sperimentando il servizio Posta Raccomandata 1 Business di Poste Italiane, che garantisce consegne in 24 ore per pacchi fino a 2 Kg. Le segnalazioni per il momento riguardano la Sicilia, ma non ci sono ancora stati comunicati ufficiali da parte dell’azienda.

Non sappiamo dunque esattamente quali siano le zone coperte da questa novità: purtroppo non è ancora possibile scegliere il corriere al momento dell’acquisto (questo vale per tutti), dunque risulta difficile scoprire i particolari.

Fonte

Non perderti nemmeno un codice sconto, ricevi i nuovi codici, aggiungiti al Canale Telegram di Offerte Bomba!
Pubblicato in News